Ultima modifica: 7 ottobre 2016

Attività e progetti

Progetti per l’anno scolastico 2016-17

immagine-progetti

I progetti qui riportati sono attuati in tutte le classi dell’Istituto.
Nelle pagine di ogni sede sono invece pubblicati i progetti attuati nella scuola.

Attività di arricchimento del curricolo

Progetto Contenuto Destinatari
Attività di recupero e potenziamento dell’offerta formativa Ogni classe promuoverà attività per il recupero e il potenziamento delle abilità di base Tutte le classi dell’Istituto.
Progetto raccordo. Prove ingresso eduscita.Test AMP

Scuole primarie.
Cl. 5^

Teatro in lingua inglese Motivare allo studio dell’inglese. Scuole primarie.
Cl.5^

Progetti didattici afferenti le educazioni trasversali

(cittadinanza, ambiente, salute, affettività……) *

Progetto Contenuto Destinatari
Servizio psicopedagogico Prevenire il disagio e favorire lo “star bene” nella scuola Progetto d’Istituto.
Tutti gli alunni e le famiglie.
Percorso  di alfabetizzazione nella lingua italiana per alunni stranieri. Inserimento alunni stranieri.Fornire le competenze di base per la comprensione e l’uso della lingua italiana. Progetto d’ Istituto.
Tutte le classi.
Educazione stradale Educazione stradale (Acquisire le prime competenze per circolare sulle strade a piedi o in bicicletta) Scuole primarie.
Cl. 1^-3^-5^
Giornata finale per la cl. 5^