Ultima modifica: 12 Maggio 2018

banner_PON_web

BENVENUTI NEL NOSTRO ISTITUTO

L’Istituto Comprensivo “Gabriele e Aras Frattini” di Caravate è nato a seguito del Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale, approvato dalla Regione Lombardia su proposta della Conferenza Provinciale di Organizzazione.
È un Istituto Comprensivo Completo poiché riunisce 1 plesso di Scuola dell’infanzia con 4 plessi di scuola primaria e 2 plessi di scuola secondaria di primo grado; le nostre scuole fanno riferimento a una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni Comunali di Caravate, Leggiuno, Monvalle, Sangiano.

ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Si comunica che TUTTE LE RICHIESTE DI ISCRIZIONI relative a TUTTE LE SCUOLE dell’istittuo comprensivo SONO STATE ACCETTATE.

Si conferma inoltre che la Scuola Secondaria di I Grado di Caravate attiverà 2 CLASSI PRIME.

Come già indicato in precedenza, gli elenchi delle classi saranno disponibili alla fine del mese di giugno, mentre le liste libri saranno caricate sul sito della scuola (area http://www.icscaravate.gov.it/didattica/libri-di-testo/) entro la fine del mese di maggio.

IN EVIDENZA: OBBLIGO VACCINI

Si comunica che alla seguente pagina potranno essere reperite e scaricate le informazioni e gli adempimenti relativi agli obblighi vaccinali comunicati dalla ASL (ATS INSUBRIA) per l’anno scolastico 2017-2018:

Obblighi vaccinali

• NewsMostra Tutto ›

• 17 Giu 19 LA METAMORFOSI DELLA RANA – Primaria Riva

Giada, alunna di classe seconda , ha portato a scuola degli splendidi girini per permettere ai suoi compagni di vedere la metamorfosi  della rana. La rana è un anfibio. Anfibio vuol dire doppia vita: da piccoli in acqua respirano con le branchie come i pesci…… Da adulti vivono fuori dall’acqua e respirano con i polmoni.    »

• 17 Giu 19 ADOTTA UNA FARFALLA – Scuola Primaria Riva

Le insegnanti , della  Scuola Primaria Riva di Leggiuno , hanno deciso di regalare ai propri alunni un Burrerflykit , per far osservare da vicino la metamorfosi della farfalla : bruco – crisalide – farfalla. Eccoci pronti Ogni mattina abbiamo pulito la vaschetta e  dato loro il cibo …. Mangiano foglie di gelso o il    »

• 14 Giu 19 Riunioni con i genitori degli alunni al primo anno (Infanzia e Primarie)

Si comunica a tutti i genitori interessati che, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, le insegnanti delle future classi prime delle scuole Primarie incontreranno i genitori per comunicare informazioni e indicazioni utili alle famiglie. Scuola Primaria “Rusconi” – Caravate: martedì 3 settembre 2019, h. 18.00 Scuola Primaria “Riva” – Leggiuno: giovedì 5 settembre 2019, h.    »

• 3 Giu 19 Progetto dalle Prealpi all’Himalaya

Gli alunni di classe quinta hanno concluso il loro percorso di conoscenza degli usi e costumi dei popoli dell’Himalaya con la rappresentazione teatrale di una fiaba tibetana. Ringraziamo Tona e Yamcen che ci hanno accompagnato con i racconti delle loro esperienze; la Maestra Luisa Aimini che ha fatto la sceneggiatrice, la costumista e la regista    »