Ultima modifica: 18 Giugno 2019

SIAMO TUTTI SCRITTORI – scuola Primaria Sangiano

Questo anno scolastico gli alunni delle classi terza e quinta si sono scoperti scrittori grazie alla presenza di Giada, che ha insegnato loro come scrivere un libro, quali sono le sue caratteristiche sia grafiche che di contenuto che di layout.

Questi siamo noi al lavoro per realizzare scritti e disegni al fine di scrivere un racconto emotivo personalizzato

Anche Giada ha partecipato direttamente sia in terza che in quinta, per aiutarci a realizzare lo scritto finale.

Eccoci noi di classe quinta al lavoro per scrivere un libro che poi verrà dato ad ogni alunno alla fine dell’anno.

Abbiamo letto in classe il libro “Una lettera con i codini” della casa editrice Giunti. L’autore Christian Antonini è poi venuto a trovarci per presentarci il libro e proporci una utilissima e avvincete spiegazione delle caratteristiche dello stesso.

Alla fine della presentazione Cristian ci ha portati nel giardino della scuola ed ha creato un coinvolgente gioco di ruolo che ci ha emozionati e impegnati.
Ci Siamo proprio divertiti!
GRAZIE CHRISTIAN !!